About

Il blog

Questo spazio nasce per presentarvi alcuni aspetti del mio fantasy Il Trono delle Ombre e del suo mondo, di cui nel romanzo appare solo una piccola parte. Troverete curiosità e consigli di lettura per approfondire aspetti della cultura, del mito e della vita del passato, un humus ricco e fertile in cui il Trono affonda le sue radici.

Chi sono

Sono nato nel 1980 e vivo tra i boschi delle Dolomiti. Onnivoro amante della carta stampata, adoro sia la saggistica che la narrativa, oltre a leggere riviste su miniature fantasy, difesa e geostrategia e ai fumetti Bonelli, che seguo sin dall’infanzia.
Tra i temi che mi appassionano ci sono la storia (soprattutto militare), la politica internazionale e l’alta strategia, il folklore, l’esoterismo e l’economia. Nella narrativa prediligo romanzi storici, thriller, noir e ovviamente fantasy.
I miei fumetti preferiti: Dampyr e Zagor.

Dalle mie passioni è scaturito un intero mondo fantasy, che ho cominciato a raccontare nel 2012 con il romanzo Il Trono delle Ombre, edito da Rizzoli, primo libro della trilogia “Cronache della Corona Nera“.

Annunci

6 risposte a “About”

  1. Così vivi tra le Dolomiti. Dove, esattamente?
    Ho vissuto la mia infanzia a Cortina d’Ampezzo e da allora le Alpi, i boschi di conifere e più in generale tutto ciò che è montagna m’è rimasto incollato all’anima come se fosse l’abito migliore mai indossato.
    Sono molto legato alle Dolomiti e, mi chiedo, quanto della montagna è finito nel tuo romanzo d’esordio?

    Andrea

    • Nel romanzo le “nostre” montagne sono presenti, pur con qualche modifica, nelle descrizioni dei panorami dei Monti Fiamma Nera e soprattutto in quelle dei boschi. I profumi, i colori e la vegetazione sono gli stessi che si possono ammirare passeggiando lungo i sentieri dolomitici. Nell’articolo dedicato agli Uomini Bestia inoltre potrai riscontrare la forte influenza delle credenze popolari della zona sull’origine di alcuni esseri fantastici del Trono.

      • Andrea ha detto:

        Grazie per la risposta, Yanvas. 🙂

        E’ prevista una versione in formato eBook?

        • Figurati! 🙂
          A febbraio/marzo la casa editrice mi ha comunicato che l’e-book era in preparazione, ma poi non ne ho più saputo nulla, per cui francamente non ci conterei troppo…

  2. Ciao, mi chiamo cesare e vivo da sempre in quel di Pergine nella Valsugana,
    mi sono permesso di riprendere alcune foto con degli articoli rispettando gli autori (compresi nei post su FB), se ciò può recare fastidio o problemi sono pronto a toglierli. Ho messo sia il sito del mio gruppo di rievocazione storica (Celti) che quello della mia pagina su FB, sarà un piacere una tua visita. Un saluto da Taran il Retico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...